Tantum Verde SOS Afte Gel

8 ml

È un dispositivo medico per il trattamento di afte, stomatiti aftose, ulcere diffuse della bocca, irritazione della cavità orale e piccole lesioni nella bocca, come quelle dovute al contatto con apparecchi ortodontici o protesi fisse e rimovibili.

  • Riduce il dolore, favorisce una rapida cicatrizzazione.

  • Effetto prolungato fino a 6 ore.

  • Non provoca bruciore.

  • Facile da applicare dove serve.

  • Comodo da portare in borsa.

  • Non contiene alcool.

  • Adatto per adulti e bambini dai 6 anni di età.

Come funziona?

È un formulato per aderire alle afte o ulcere aftose e lesioni limitandone il contatto con agenti esterni, stimoli chimici, meccanici e termici.
Riduce rapidamente il dolore, formando un film protettivo persistente della durata di 6 ore ad "effetto barriera" che protegge le lesioni del cavo orale riducendo i rischi di ulteriori irritazioni.

Come va usato?

Applicare una o due gocce di gel per coprire l'intera lesione, evitando il contatto diretto con il beccuccio erogatore. Se la lesione risultasse difficilmente raggiungibile, aiutarsi con un dito pulito o una garza per l’applicazione del gel. Evitare di toccarla con la lingua per almeno 2 minuti, per consentire al prodotto di formare la pellicola protettiva e rimanere sulla lesione il più possibile. Effettuare l’applicazione da 3 a 4 volte al giorno. Non utilizzare continuativamente per più di 30 giorni. Per rendere il prodotto più efficace, non mangiare o bere nulla per almeno un'ora dopo l'applicazione.

Avvertenze

Non usare se si è ipersensibili o allergici a uno qualsiasi dei componenti.

Richiudere il cappuccio dopo ogni applicazione. 

Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.  

Tenere lontano dalla portata dei bambini. 

Non utilizzare nel caso in cui il confezionamento non si presenti integro.

Conservazione

Conservare nella confezione originale a temperatura ambiente in luogo fresco, asciutto ed al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

Cosa contiene?

Estratto di Tamarindo titolato e standardizzato in Xiloglucano, Eterosidi di Centella asiatica, Polisaccaridi di Aloe vera, Glicerina Vegetale, Pantenolo, Acqua, Maltodestrine, Polivinilpirrolidone, Carbossimetilcellulosa, Menta olio essenziale, olio di ricino idrogenato etossilato, Acido Citrico, Potassio Sorbato, Sodio Benzoato, Sodio EDTA, idrossipropilmetilcellulosa, Sucralosio.