Tantum Verde Spray 0,15%

30 ml

Non lasciare che il mal di gola interrompa i tuoi programmi. Puoi provare Tantum verde spray a base di benzidamina ,che può alleviare il dolore riducendo l'infiammazione che lo causa. Tantum Verde Spray 0,15% può essere somministrato ad adulti e bambini anche sotto i 6 anni di età.
  • Doppio effetto

    Può alleviare il dolore alla gola e ridurre l'infiammazione che lo causa.

  • Gusto rinfrescante

    Contiene aroma di menta che può dare una sensazione di freschezza.

  • Facile da usare

    Un sistema spray che permette di dirigere lo spruzzo verso la zona infiammata, può alleviare il mal di gola proprio dove serve.

A cosa serve?

Tantum Verde Spray agisce contro il dolore e l’infiammazione della gola, della bocca e delle gengive. Tantum Verde spray per mucosa orale manifesta anche proprietà disinfettanti e una moderata azione anestetica di superficie.

Come funziona?

Il principio attivo è la benzidamina. La benzidamina è attiva nel trattare i processi irritativi localizzati nella bocca e nella faringe. Inoltre, la benzidamina possiede un effetto anestetico locale di media intensità.

Come va usato?

Prima di usare Tantum Verde per la prima volta, premi più volte lo spruzzatore fino a quando non viene rilasciato un getto uniforme.
Come usare Tantum Verde Spray 0,15%

  1. Solleva prima di tutto l'erogatore che eroga lo spruzzo
  2. Metti quindi l'erogatore in bocca e puntalo verso la zona interessata
  3. Premi quindi lo spruzzatore con il dito indice

Tantum Verde Spray 0,15% può essere somministrato ad adulti e bambini anche sotto i 6 anni di età.

Per adulti e adolescenti:
Somministrare 4-8 spruzzi, 2-6 volte al giorno, secondo necessità.

Per i bambini (6-12 anni)
Somministrare 4 spruzzi, 2-6 volte al giorno, secondo necessità.

Per i bambini (sotto i 6 anni)
Somministrare 1 spruzzo ogni 4 kg di peso corporeo, fino a un massimo di 4 spruzzi, 2-6 volte al giorno, secondo necessità.

Non superare la dose massima indicata senza il consiglio del medico. Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo 3 giorni di trattamento.

Cosa contiene Tantum Verde Spray 0,15%?

Il principio attivo è: benzidamina cloridrato

Gli altri componenti sono: glicerolo, sorbitolo liquido cristallizzabile, saccarina sodica, acesulfame potassico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, aroma menta, polisorbato 20, acqua depurata.

Non usare Tantum Verde Spray in caso di allergie alla benzidamina o a uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale elencati sopra.

Consultare il foglietto illustrativo per ulteriori informazioni.